I quadri italiani ed il loro mercato

Hai mai sentito parlare dei famosi quadri italiani che deliziano gli amanti dell’arte di tutto il mondo? I quadri italiani, come sono anche conosciuti, sono una delle forme d’arte più antiche e conosciute al mondo. Da secoli i dipinti italiani sono realizzati con tecniche diverse e apprezzati dagli artisti di tutto il mondo. Negli ultimi anni, l’interesse per i quadri italiani ha continuato a crescere poiché sono considerati una delle forme d’arte più ammirate.

Qual è il mercato dei quadri italiani?

Il mercato italiano della pittura è uno dei mercati più attivi e ricercati al mondo. Esistono molti tipi diversi di quadri italiani che sono apprezzati dagli artisti di tutto il mondo. Questi includono dipinti del Trecento, del Quattrocento e del Cinquecento, ma anche dipinti moderni creati da artisti contemporanei. Molti dei dipinti vengono venduti all’asta, ma ci sono anche numerose gallerie che li vendono.

quadri italiani

I quadri italiani sono da sempre apprezzati in tutto il mondo.

Qual è il canale di vendita prediletto dai pittori italiani?

La fonte di vendita preferita per i quadri italiani sono le gallerie. Ci sono molte gallerie diverse che offrono dipinti italiani e sono un ottimo modo per acquisire un’opera d’arte. Le gallerie d’arte offrono una vasta gamma di dipinti, dai dipinti antichi alle opere moderne. Ci sono anche molte gallerie online che offrono dipinti italiani. Queste gallerie online offrono un modo conveniente per acquistare un’opera d’arte.

I quadri dei pittori famosi italiani in ambito internazionale

I pittori italiani sono conosciuti in tutto il mondo e molti dei loro dipinti sono famosi in tutto il mondo. Alcuni pittori famosi italiani sono Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello e Caravaggio. I loro dipinti possono essere visti in molte gallerie in tutto il mondo e sono alcune delle opere d’arte più ammirate al mondo. Alcuni dei dipinti più famosi di questi artisti sono la Cappella Sistina, la Gioconda e la Scuola di Atene.

Strumenti per la promozione dei quadri italiani

Esistono molti strumenti diversi per promuovere i quadri italiani. Uno degli strumenti più importanti è la stampa. Molte gallerie usano la stampa per segnalare nuovi dipinti e presentarli a un pubblico più ampio. Ci sono anche molte gallerie online che offrono una vasta gamma di dipinti italiani e sono un ottimo modo per acquistare un’opera d’arte. Ci sono anche molte fiere che mettono in mostra i dipinti italiani e sono un ottimo modo per acquistare un’opera d’arte. Ma al giorno d’oggi non si può ignora un canale importantissimo come internet. I pittori italiani dovrebbe prendere sempre in considerazione la possibilità di avere un sito web d’artista e dei social media per artisti.

quadri italiani

Gli strumenti ed i canali di cui servirsi per promuovere e vendere i quadri italiani sono sia offline che online.

ATTENZIONE, Truffa in corso!


Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati

Questo si chiuderà in 0 secondi