3389687800

Sei della provincia di Torino e ti piacerebbe acquistare un dipinto? Ecco i pittori contemporanei di Torino che sono iscritti a PitturiAmo.

Spesso quando compriamo casa nuova o quando decidiamo di rinnovare l’arredamento, ci piacerebbe migliorare il design dei nostri spazi inserendo un’opera d’arte. Tuttavia, a meno che non si sia appassionati al mondo dell’arte contemporanea, non si sa da dove iniziare a cercare.

In particolare, se sei della provincia di Torino, e desideri acquistare un dipinto, su PitturiAmo potrai trovare numerose opere di pittori contemporanei torinesi.

Il sito è molto comodo in quanto ti consente di visualizzare le opere del pittore, in questo modo potrai vedere e valutare il suo percorso di crescita artistico. Potrai inoltre apprezzare la biografia e il curriculum dell’artista in modo da poter scegliere, tra i pittori contemporanei di Torino, quello che più fa al caso tuo.

In secondo luogo ti sarà possibile acquistare i quadri disponibili alla vendita oppure contattare il pittore per commissionargli l’opera che più desideri.

Acquistando l’opera di un pittore che risiede nella tua provincia ti darà il vantaggio di conoscere l’artista di persona e di ammirare la sua produzione artistica dal vivo direttamente nel suo studio o nella sua bottega.

Fra i pittori di Torino ti segnaliamo Maralba Focone. Risiede da anni a Torino, dove ha frequentato il Liceo Artistico, l’Accademia delle Belle Arti ed è stata docente di Storia dell’Arte negli Istituti Superiori.

Come scegliere le opere dei pittori contemporanei di Torino che più si adattano al mio arredamento?

Sei deciso ad acquistare dei dipinti ma la grande varietà di opere presenti sul web ti confonde? Ecco allora alcuni semplici consigli per scegliere al meglio l’opera d’arte da acquistare.

Se il tuo arredamento è molto colorato ed esuberante, allora è il caso di soffermarsi sugli astratti che usano pochi colori, possibilmente scegliendo un tono che richiama quello della tua abitazione.

Al contrario, se in casa tua le tinte tenui sono predominanti, l’ideale è cercare un dipinto dai colori brillanti in modo da dare luce e vivacità ai tuoi spazi.

Nell’arredare un locale commerciale, come un ristorante o una caffetteria, l’ideale è cercare delle opere non troppo grandi che fanno parte di una stessa serie in modo da dare un senso di continuità agli spazi.

In ogni caso, l’ideale è scegliere dei dipinti in linea con lo stile del proprio arredamento, un astratto sarà adatto ad una casa moderna, un paesaggio o una natura morta staranno bene con uno stile più classico, e così via.

L’ultimo consiglio è che al cuor non si comanda: se tra i vari dipinti di pittori contemporanei torinesi trovi quello che ti fa perdutamente innamorare, allora lascia perdere l’arredamento di casa tua, e regalati l’opera d’arte che desideri.

Ricorda comunque che puoi trovare molte opere in esposizione anche nelle gallerie d’arte a Torino.