Come Vendere Quadri su Internet

Video Art Marketing

Il video corso gratuito che ti insegna come promuovere la tua arte online.

A cura di Nino Argentati, amministratore di PitturiAmo, il Network dei pittori contemporanei che promuove l’autopromozione degli artisti.

Per vendere quadri su Internet è importante capire come promuoversi e come utilizzare i principali strumenti online.

È necessario costruirsi una buona presenza online e imparare ad utilizzare i motori di ricerca e i social network.

Il posizionamento su Google e sui principali motori di ricerca, una costante presenza sui social network (Facebook, Instagram, Linkedin, etc…), l’utilizzo di strumenti di diffusione delle proprie attività, quali ad esempio le newsletter, sono fondamentali per la costruzione di una presenza online efficace.

In questa serie di video Nino Argentati, amministratore di PitturiAmo, il più grande network dedicato ai pittori contemporanei che promuove l’autopromozione, suggerisce alcune tecniche per sfruttare al meglio tutti gli strumenti messi a disposizione della rete.

Non solo. L’utilizzo degli strumenti diventa poco utile se non si conoscono le principali leve della persuasione, da sfruttare per convincere gli utenti ad interessarsi alla propria arte e ad acquistare quadri online e offline (nel mondo reale).

Ecco quindi che diventa importante saper sfruttare il principio di appartenenza, il principio di autorevolezza, la simpatia, la reciprocità e tante altre tecniche utilizzate quotidianamente dagli esperti di marketing.

Ma avere una buona presenza online, per un artista contemporaneo, è soltanto uno degli aspetti fondamentali per potersi promuovere efficacemente.

È necessario anche comprendere quali strumenti sono utili per la promozione artistica e come fare per ottenerli, nella maniera più efficace e al minor costo possibile:

Questi e tanti altri argomenti trattati in una serie di articoli e di video scritti e registrati da Nino Argentati che puoi trovare su queste pagine per vendere quadri su Internet.

Ti consigliamo di iscriverti al Canale YouTube di PitturiAmo per restare aggiornato sulle ultime novità e imparare così le migliori tecniche per promuoverti, farti conoscere e vendere quadri online.

Se hai bisogno di assistenza e sei già iscritto a PitturiAmo, puoi aprire un ticket.

Guarda tutti i video e impara a vendere quadri su Internet

Scopri PitturiAmo per imparare a vendere quadri online

La Sit-Com di PitturiAmo. Rilassati qualche minuto guardando i divertenti video realizzati dalla nostra redazione.