
Attribuisci un corretto valore alle tue opere e promuovi la tua arte
Coefficiente d’Artista + Calendario 2023
Un utile strumento per comunicare il Reale Valore della TUA Arte

Coefficiente d’Artista.
Ecco quali sono i 4 motivi principali per ottenerlo
- Hai la necessità di attribuire un valore uniforme alle tue opere, in modo da presentarti più chiaramente davanti a galleristi e collezionisti, offrendo un’arte riconosciuta nel circuito;
- Devi testimoniare il valore economico di un’opera che è andata smarrita durante un trasloco o durante la spedizione verso una galleria d’arte.
- Vuoi che le tue opere non perdano valore nel tempo, ma che possano essere sempre accompagnate da un documento ufficiale che ne dichiari la qualità;
- Hai realizzato diverse opere d’arte e ognuna di esse è parte di te. Vorresti poterle vendere a chi realmente le sappia apprezzare ma non sei in grado di individuarne il corretto valore economico. Hai paura che il prezzo da te richiesto possa essere troppo alto o, peggio ancora, troppo basso.
Guarda il video di presentazione

Come viene individuato il Coefficiente d’Artista
L’esperto attribuirà i coefficienti d’artista per ogni tipologia di opera. Ad esempio, in base a tecnica (olio, acrilico, acquerello, tempera, etc..) o supporto (tela, cartone telato, pannello, e così via). L’artista potrà così applicare il coefficiente dato su tutte le opere di quel genere, calcolando il valore di ogni opera.
I coefficienti d’artista potranno, pertanto, essere vari. La certificazione sarà motivata caso per caso, per gruppo tipologico di opere, che l’esperto individuerà confrontandosi con l’artista, prima di rilasciare la certificazione.
Esempio di calcolo
Prezzo base = (Base maggiore + Altezza maggiore) x Coefficiente d’artista x 10
Esempio
- Artista con Coefficiente d’artista = 2
- Opera con misure: Altezza = 70 cm; Larghezza = 50 cm;
- Calcolo = (70+50) X 2 X 10 = 120x2x10= 2.400,00€
Ecco cosa ti proponiamo
- Lettura del tuo Curriculum e analisi dei principali eventi a cui hai partecipato (mostre personali e collettive, premi ricevuti, eventuali presenze in musei e collezioni di interesse nazionale e internazionale, etc…);
- Studio e analisi della tua biografia, per comprendere il tuo percorso artistico, la tua crescita e lo sviluppo di eventuali diversi periodi di produzione;
- Attribuzione del Coefficiente d’artista che ti consentirà di ottenere un parametro di riferimento per presentarti più seriamente davanti a galleristi e collezionisti, e di individuare il corretto valore economico delle tue opere;
- Rilascio di un documento ufficiale in formato PDF ad alta risoluzione, con timbro e firma dell’esperto d’Arte (F. Bulfarini, M. Salvo, A. Soricaro, etc…) e del Presidente di PitturiAmo, dott. A. Argentati. Potrai così stampare e distribuire ai tuoi ammiratori un documento che attesti le tue capacità artistiche;
- OMAGGIO. Solo fino a fine anno 2022 in omaggio 3 copie del Calendario di Artista 2023 raffigurante 12 tue opere (una per ogni mese). Un utile strumento di condivisione e promozione della tua arte.
Il tuo Calendario d’artista 2023
Acquistando il Coefficiente d’Artista ricevi in regalo 3 copie del Calendario 2023.
12 pagine, in cui saranno riportate le tue 12 migliori opere, che potrai appendere nei tuoi spazi o regalare ai tuoi ammiratori.
Guarda un esempio di come verrà realizzato il Calendario con le tue opere d’arte.
- Formato Verticale (le immagini delle tue opere in orizzontale o in verticale con la tua mail e il tuo eventuale sito web in ogni pagina del mese) – dimensioni: 29,7 cm x 42 cm (h) >> Guarda l’esempio;

I numeri di PitturiAmo®

Pittori in promozione

Quadri in esposizione







Nino Argentati durante alcuni dei tanti eventi organizzati da PitturiAmo. Da sinistra in alto con: Vittorio Sgarbi e Sandro Serradifalco al Premio Maestri a Milano, con Maria Grazia Todaro alla fiera Art 3F in Alta Savoia, con Philippe Daverio, al Premio Vittorio Sgarbi, con Sandro Serradifalco al Premio dei Normanni, con Mario Salvo e Francesca Reger al Premio Raffaello Sanzio in via Margutta a Roma, con Anna Soricaro e gli artisti Paolo Uttieri e Mario Angelo Vacca al premio Artista d'Italia.
PitturiAmo ha già aiutato tantissimi artisti ad ottenere maggiore visibilità online, che si è tradotta in:
- Vendita quadri direttamente sul portale;
- Vendita quadri mediante trattazione privata;
- Vittoria di premi in concorsi;
- Partecipazione a fiere, mostre ed eventi vari;
- Esposizioni in collettive presso prestigiose location;
- Pubblicazioni in cataloghi d’arte;
- Inserimenti nelle più prestigiose Collezioni d’Arte.
PitturiAmo è presente nei grandi eventi d'arte a fianco di tanti artisti e rinomati critici di fama internazionale, quali:
- Vittorio Sgarbi;
- Sandro Serradifalco;
- Philippe Daverio;
- Paolo Levi;
- Mario Salvo;
Al fianco di PitturiAmo operano:
- Curatori;
- Critici d’arte;
- Galleristi;
- Giornalisti;
PitturiAmo sta coprendo un vuoto, creato dallo stato italiano, che non fa nulla per promuovere l'arte nel mondo.

Da sinistra: Paolo Levi, critico internazionale d'arte e Nino Argentati, Presidente di PitturiAmo.

Franco Bulfarini è una persona davvero valida, un professionista di altissima sensibilità artistica con il quale abbiamo fatto un ottimo lavoro, bello e intenso. Adesso, con un Coefficiente d’Artista attribuito da una galleria d’arte seria come PitturiAmo e da un esperto d’arte di pluriennale esperienza, posso testimoniare ai miei ammiratori e collezionisti il reale valore della mia arte. È uno strumento davvero utile per la mia crescita professionale.
- Analisi del tuo Curriculum
- Analisi della tua biografia e studio di tutti i tuoi periodi artistici
- Attribuzione del Coefficiente d’Artista
- Rilascio Certificato in PDF
- Omaggio, 3 copie del Calendario di artista 2023.
150,00€
che puoi pagare con Bonifico Bancario, PayPal, Carta di Credito o ricarica PostePay.


Hai ancora dubbi? Puoi chattare con un nostro consulente tramite WhatsApp. Invia un messaggio adesso, ti risponderemo al più presto. Scrivi adesso.
Non sei convinto? Tranquillo, nel caso in cui dovessi cambiare idea, hai diritto per legge ad ottenere il rimborso totale, senza alcuna motivazione, purchè ci venga comunicato entro 14 giorni dalla tua adesione.
P.S.: Questa è un’ottima opportunità per ottenere il Coefficiente d’Artista. Un riconoscimento di valore per la tua arte, che possa consentirti di entrare, finalmente, nel mondo dei professionisti. E, in più, ricevi in regalo 3 copie del calendario d’artista con la riproduzione di 12 tue opere d’arte. Uno splendido oggetto d’arredamento da regalare ai tuoi ammiratori.