Categorie
Arte

Carla Maira – Il sito della pittrice è online

Carla Maira è un’artista contemporanea siciliana che ha deciso di proporsi sul web lanciando online il suo sito personale d’arte, con l’aiuto di PitturiAmo.

L’artista Carla Maira è nativa della città di Milano, ma è cresciuta nel cuore della Sicilia ed esattamente a San Cataldo, un paese della provincia di Caltanissetta. Studia presso il Liceo Scientifico, dove ha modo di accostarsi al mondo dell’arte che sente più vicino alla sua natura e perciò decide di proseguire il suo percorso didattico prima al DAMS – indirizzo arte – di Palermo e poi all’Accademia delle Belle Arti di Agrigento.

Purtroppo per varie vicessitudini, deve interrompere gli studi per dedicarsi completamente alla famiglia ed al lavoro, ma il richiamo dell’arte risveglia il suo cuore, divenendo l’arte stessa il suo rifugio personale nel quale custodire i suoi sentimenti e le sensazioni.

La caratteristica principale che si evince nelle opere d’arte di Carla Maira sono un’evidente dimostrazione di fragilità e di forza con l’intento di vincere il suo confitto interiore. Come sostiene le stessa e scrive “Spontaneamente trasporta i suoi stati d’animo da dentro a fuori.”

Artista molto promettente anche se il suo percorso artistico è giovane, ma si concentra sulla continua ricerca di significati espressivi e tecniche. Ha partecipato ad alcuni eventi d’arte nei quali l’artista Carla Maira è stata apprezzata come “nell’Estemporanea d’arte presso Associazione Don Bosco di Villarosa – Creazione di murales – anno 2018” e alla Mostra collettiva ‘Rapsodie cromatiche’ presso la Galleria d’Arte Area Contesa Arte, via Margutta 90, Roma.

L’artista Carla Maira ha da poco lanciato online il suo sito d’arte personale, acquisendo, così, la possibilità di promuovere le sue opere su internet.

Visita la pagina il sito web per l’artista presente su pitturiamo.eu per avere maggiori chiarimenti sulla realizzazione della propria galleria online.

Guarda su quadriolio.it tutti gli articoli inerenti ai siti web degli artisti che hanno aderito alla promozione.

Visiona sul portale di PitturiAmo.it una serie di articoli interessanti sul mondo dell’arte.

Promuovi la tua arte con un sito web interamente dedicato a te, costantemente accessibile, a stretto contatto con i canali web di PitturiAmo, per sfruttarne tutta la sua forza. Guarda gli articoli dei siti web degli artisti realizzati e pubblicati sul portale Future Sicily.