Diventa un artista riconosciuto e apprezzato sui maggiori Social Network

Artista Social

la soluzione per usare professionalmente i canali social e acquisire nuovi contatti per promuovere la tua arte e vendere i tuoi quadri.

Senza impazzire per creare contenuti sempre nuovi e originali

ARTISTA SOCIAL
promuove la tua arte su Facebook e Instagram

Pittore Social di PitturiAmo con dubbio

Se le visualizzazioni dei tuoi profili social hanno numeri bassi o se non sai neanche come si creino i contenuti giusti, qualsiasi cosa pubblicherai risulterà vana perché non sarà presentata nel giusto modo e vendere o farti conoscere risulterà sicuramente più difficile.

Pittori su facebook e Instagram

Costruiremo i tuoi profili (Facebook e Instagram) intorno alla tua immagine di artista e presenteremo la tua produzione artistica nel modo migliore, affinché i tuoi follower (seguaci) e le tue visualizzazioni salgano e tu possa avere più popolarità e maggiori possibilità di vendita.

Oggi  è fondamentale avere una presenza costante e organizzata sui principali Social Network.

Promuovere le proprie opere su Facebook, Instagram e gli altri social aiuta a rafforzare la propria presenza sul web, per farsi conoscere meglio e apprezzare in qualità di artista.

Costruiremo i tuoi profili (Facebook e Instagram) intorno alla tua immagine di artista e presenteremo la tua produzione artistica nel modo migliore, affinché i tuoi follower (seguaci) e le tue visualizzazioni salgano e tu possa avere più popolarità e maggiori possibilità di vendita.

Oggi  è fondamentale avere una presenza costante e organizzata sui principali Social Network.

Promuovere le proprie opere su Facebook, Instagram e gli altri social aiuta a rafforzare la propria presenza sul web, per farsi conoscere meglio e apprezzare in qualità di artista.

Pittori su facebook e Instagram
Artista social PitturiAmo

Con un economico abbonamento annuale potrai dormire sonni tranquilli, con la consapevolezza che la tua immagine d’artista è affidata ad un team di professionisti che penserà a tutto.

Così tu potrai dedicarti a fare solo quello che ti piace di più e sai fare meglio: creare la tua arte!

Costruiremo la tua immagine di Artista Social in 3 semplici passi

1

Con Artista Social ottieni più visibilità su Facebook e Instagram attraverso post dedicati e differenziati per ciascuna pagina e la creazione di contenuti per le storie.

I tuoi post saranno quindi ricondivisi sui canali social di PitturiAmo, che registrano migliaia di fan attivi.

2

Penseremo noi a rielaborare le immagini e i video che ci fornirai, al fine di creare una comunicazione seria e accattivante.

Tutte le pubblicazioni seguiranno un preciso piano redazionale che concorderemo insieme e, ogni 3 mesi, riceverai un esaustivo report sull’andamento delle comunicazioni.

Il team di PitturiAmo
artista social crescita

3Utilizzeremo i canali di PitturiAmo (che contano già diverse decine di migliaia di fan) per allargare ulteriormente le tue comunicazioni.

L’obiettivo sarà quello di aumentare, gradualmente, la tua base di fan per far parlare costantemente di te e della tua arte.

3Utilizzeremo i canali di PitturiAmo (che contano già diverse decine di migliaia di fan) per allargare ulteriormente le tue comunicazioni.

L’obiettivo sarà quello di aumentare, gradualmente, la tua base di fan per far parlare costantemente di te e della tua arte.

artista social crescita

omaggio

E se decidi di pagare in un’unica soluzione in regalo la scheda di Google My Business.
Uno strumento fondamentale per attestare la tua presenza su Google per ricerche specifiche con il tuo nome e cognome. Un regalo del valore economico di 150,00€

Scheda Google My Business di Elisa Fasile
icona WhatsApp

Vuoi maggiori informazioni? Puoi chattare con un nostro consulente tramite WhatsApp. Invia un messaggio adesso, ti risponderemo al più presto. Scrivi adesso.

Le Social Media Manager di PitturiAmo

Francesca Russo - Social Media Manager

Francesca Russo

Social Media Manager

Francesca Russo è nata a Caltanissetta nel dicembre del 1988 ed ha svolto i suoi studi fin dalla giovane età in ambito artistico, frequentando l’Istituto Statale d’arte con indirizzo ‘Beni Culturali’. Laureata in Giurisprudenza, trascinata dall’entusiasmo per la lettura e per il sociale, si abilita all’esercizio della professione giornalistica. Dal 2012 al 2017 lavora nel comparto turistico, come responsabile di tutta la comunicazione online e offline di un noto Residence/Lido Balneare. Nel 2019, assecondando le sue attitudini ed esperienze acquisite per la comunicazione online, inizia un percorso di formazione in ‘Web Media Marketing’ e ‘Social Media Manager’ Presso la Ninja Academy Milano, che le permettono nel 2020, di iniziare la sua collaborazione con PitturiAmo, per cui oggi, gestisce le pagine Social Media dedicate ai pittori contemporanei. Con PitturiAmo ha la possibilità di assecondare due delle sue più grandi passioni: l’arte e la scrittura creativa.

Rita Porrovecchio

Social Media Manager

Rita Porrovecchio classe 1987, nasce a Palermo e vive da sempre tra Caltanissetta e il borgo marinaro di Cefalù.
Conclusi gli studi e conseguita la maturità classica, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, ma in seguito si concentra più sull’approfondire il suo amore per la scrittura conseguente al fatto che ama la lettura sin da bambina.
Partecipa a numerosi corsi per perfezionare l’uso di vari stili, concentrandosi in special modo su quello “creativo”, imparando a dare un tono diverso per ogni occasione.
Negli ultimi anni sviluppa e perfeziona l’utilizzo dei Social Network, in un primo momento per mero uso personale e in seguito per la gestione di profili privati e la diffusione di eventi pubblici di cui cura, sovente, l’intera organizzazione. Collabora con PitturiAmo per la gestione dei profili social degli artisti e la realizzazione di redazionali su PitturiAmo Magazine.

Social Media Manager
La Scuola di Atene di Raffello Sanzio - particolare

I numeri di PitturiAmo®

Pittori in promozione

Quadri in esposizione

Nino Argentati

Nino Argentati

Nino Argentati, ha ideato e realizzato PitturiAmo. Ha creato la sua prima pagina web nel 1995. Da allora ha curato innumerevoli progetti online per le aziende, specializzandosi nel posizionamento sui motori di ricerca e nella realizzazione di campagne pubblicitarie online.

Grazie a PitturiAmo ha aiutato migliaia di artisti a vendere le proprie opere sia online che tramite esposizioni in gallerie, fiere, mostre e concorsi.

Organizza mostre, premi e concorsi per artisti nazionali e internazionali, in Italia e all’estero.

Sono oltre 17.000 gli artisti aderenti al Network di PitturiAmo che espongono online oltre 200.000 opere d’arte.

Con questi numeri e una media di circa 2500 visitatori al giorno PitturiAmo è diventata la più grande galleria d’arte presente nel web italiano.

Premio dei Normanni. Nino Argentati e Sandro Serradifalco
Nino Argentati e Anna Soricaro al Premio Artista d'Italia
Fiera ART 3 F - Alta savoia con M.G. Todaro della Queen Art Studio Gallery
Nino Argentati al Premio Vittorio Sgarbi
Nino Argentati con Mario Salvo e Francesca Reger

Nino Argentati durante alcuni dei tanti eventi organizzati da PitturiAmo. Da sinistra in alto con: Vittorio Sgarbi e Sandro Serradifalco al Premio Maestri a Milano, con Maria Grazia Todaro alla fiera Art 3F in Alta Savoia, con Philippe Daverio,  al Premio Vittorio Sgarbi, con Sandro Serradifalco al Premio dei Normanni, con Mario Salvo e Francesca Reger al Premio Raffaello Sanzio in via Margutta a Roma, con Anna Soricaro e gli artisti Paolo Uttieri e Mario Angelo Vacca al premio Artista d’Italia.

PitturiAmo ha già aiutato tantissimi artisti ad ottenere maggiore visibilità online, che si è tradotta in:

  • Vendita quadri direttamente sul portale;
  • Vendita quadri mediante trattazione privata;
  • Vittoria di premi in concorsi;
  • Partecipazione a fiere, mostre ed eventi vari;
  • Esposizioni in collettive presso prestigiose location;
  • Pubblicazioni in cataloghi d’arte;
  • Inserimenti nelle più prestigiose Collezioni d’Arte.

PitturiAmo è presente nei grandi eventi d’arte a fianco di tanti artisti e rinomati critici di fama internazionale, quali:

  • Vittorio Sgarbi;
  • Sandro Serradifalco;
  • Philippe Daverio;
  • Paolo Levi;
  • Mario Salvo;

Al fianco di PitturiAmo operano:

  • Curatori;
  • Critici d’arte;
  • Galleristi;
  • Giornalisti;

PitturiAmo sta coprendo un vuoto creato dallo stato italiano, che non fa nulla per portare l’arte italiana nel mondo.

Paolo Levi

Critico Internazionale d'Arte

Da sinistra: Paolo Levi, critico internazionale d’arte e Nino Argentati, amministratore unico di PitturiAmo.

Un progetto davvero interessante e ben gestito. Hai la possibilità di conoscere tanti artisti, alcuni davvero molto bravi altri un po’ meno, e vedere le loro opere anche dal vero se hai la fortuna di abitare nei paraggi. Puoi metterti d’accordo direttamente con l’artista, senza nessun intermediario, per acquistare i suoi quadri, anche online. Io ho acquistato alcuni quadri e sono rimasta davvero contenta sia per i costi che per il rapporto personale che si è instaurato con l’artista.

Complimenti davvero a chi ha ideato e gestisce questo progetto.
Jenny Piccalo

Artista

Sono soddisfatta dei servizi che offre pitturiamo, trovo che sia un ottimo sito x promuovere la tua arte anche se è un momento difficile. Complimenti all’iniziativa di Nino Argentati. Grazie

Daniela Bussolino

Artista

Salve a tutti. Io non capisco molto di arte e ancora meno di come venderla, ma so x certo che Antonino è un super esperto del mondo online e una persona di grande onestà e direi, se non fosse un termine un po’ desueto, rettitudine. La cosa più difficile nel mondo virtuale è essere notati, perché di fatto ci troviamo in un bazar con MILIONI di negozi. Chi può utilizza centinaia di migliaia di € in promozione e pubblicità. Non so quanti artisti possano permettersi queste cifre. Nino e il suo staff sanno come far rendere ogni singolo € investito al massimo della sua potenzialità!

Marco Barsacchi

Imprenditore

É un ottimo trampolino di lancio. A me personalmente ha dato molte buone opportunità facendomi conoscere al pubblico e successivamente esser contattato da molti enti organizzatori di eventi d’arte anche di notevole importanza. Voto senza dubbio 5 stelle!!

Patrick Pioppi

Artista

Il migliore sito italiano per vendere quadri e farsi conoscere . Bisogna seguire i loro consigli che i risultati arrivano

Andrea Cossu

Artista

Buongiorno.
Nino Argentati con il suo Network, riesce a dare un valore aggiunto alle opere di ogni artista che crede in lui e nelle potenzialità di Pitturiamo. Essere scelti e ricevere un compenso artistico, di riconoscimento e visibilità per uno o più delle proprie creature stimola un piacere immenso di chi esprime le proprie emozioni nel campo delle arti figurative. Ognuno di noi vorrebbe avere la giusta critica e degli Input per spingere la creatività e le emozioni a fare sempre di più, perché tutto questo fa bene alla nostra mente e al nostro cuore, stimola le sinapsi e da un carico di adrenalina che rigenera la nostra fantasia e la voglia di spingerci sempre di più a valorizzare la nostra vita artistica, sociale ed etica. Nino Argentati con Pitturiamo riesce a creare questo mondo fantastico, supportando tutti coloro che hanno dei sogni da realizzare e che si lasciano trascinare nella convinzione che tutto può concretizzarsi, ma solo se noi lo vogliamo veramente.
Voglio di Cuore ringraziare Nino Argentati, tutto lo staff di Pitturiamo, e soprattutto gli artisti, gli appassionati d’Arte, Maestri e Critici d’Arte che supportano tutti le opere esposte con le proprie condivisioni, like e contatti costruttivi di cui ogni Artista ha bisogno. Saluto Cordialmente Max Piro
Max Art Piro

Artista

Richiedi maggiori informazioni

(compila il form SENZA IMPEGNO e sarai richiamato da un nostro consulente, per ricevere tutte le spiegazioni necessarie)

Il progetto Artista Social sarà cucito sulle tue spalle, in base alle tue esigenze.

Potrai definire il piano redazionale in accordo con i nostri Social Media Manager, in funzione di specifici eventi di tuo interesse o della tua attività quotidiana.

Per saperne di più puoi compilare il form di richiesta informazioni. Sarai contattato da un nostro consulente che ti darà tutte le spiegazioni utili.


artista social pitturiamo

ATTENZIONE!! Questa offerta non è per tutti!

Gestire i Social Network di un artista in maniera eccellente è un lavoro complesso che necessita tempo e molta, molta attenzione. Per tale ragione, non possiamo seguire un numero eccessivo di artisti ma dobbiamo, necessariamente, limitare questa offerta soltanto a coloro che decidono di proporre con serietà e continuità la propria immagine online.

Possiamo accettare, pertanto, un numero massimo di 3 artisti al mese che selezioneremo con estrema cura. Se ritieni di poter entrare nel nostro gruppo di lavoro compila il form per candidarti e richiedere maggiori informazioni.

Il nostro lavoro è prezioso, così come lo sono i soldi che deciderai di investire in questo servizio, per cui se non dovesse esser di tuo gradimento o per qualsiasi altro valido motivo, potrai recedere dal contratto e smettere di usufruirne in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, ricevendo un rimborso relativo al periodo per il quale non hai usufruito del servizio.

Inoltre ricordati che, come tutti gli acquisti effettuati su PitturiAmo, hai a disposizione 14 giorni per cambiare idea e ricevere indietro l’intera somma erogata.

Qualora pertanto, una volta sottoscritto il servizio, volessi tornare indietro sui tuoi passi e perdere così l’opportunità offerta dal servizio, puoi richiedere a PitturiAmo che ti venga risarcita l’intera somma elargita.

È un tuo diritto di legge.

garanzia acquisto artista social
Quali sono i social compresi?

Promuoveremo la tua arte sulle tue pagine ufficiali Facebook e Instagram. Se non hai ancora una pagina su questi social penseremo noi a crearla secondo le tue direttive.

Dovrò pubblicare io le informazioni sui social o ci penserete voi?

Stabiliremo insieme il piano editoriale mensile e penseremo noi a pubblicarle secondo tue esigenze. Naturalmente tu sarai sempre libero di intervenire per pubblicare o modificare ciò che ritieni opportuno.

Cos’è la scheda di Google My Business che date in omaggio a chi paga in un’unica rata?

È un servizio a se stante del valore di 150,00€ che, in questo caso, viene omaggiato a chi paga questo servizio in un’unica rata. Si tratta di una scheda molto dettagliata che compare su Google, quando qualcuno effettua una ricerca utilizzando il tuo nome e il tuo cognome. Nella scheda saranno riportati tutti i dettagli utili per conoscerti meglio e poterti contattare direttamente.

Vorrei comunque continuare io a gestire il mio profilo social. È possibile?

Certo. Noi creeremo delle Pagine Social dedicate alla tua arte e non toccheremo il tuo profilo social personale. In ogni caso, sarai sempre libero di intervenire e modificare tutto ciò che ritieni opportuno, anche sulla pagina social.

Io ho già la mia pagina su Facebook/Instagram. Posso aderire ugualmente?

Certamente. Potrebbe però essere necessario effettuare un “pulizia”, che concorderemo insieme, delle pagine per allinearle al messaggio che vogliamo trasmettere.

Come faccio ad assicurarmi che voi non scriverete inesattezze sul mio conto?

Qualunque informazione che sarà pubblicata sui tuoi profili social (Facebook o Instagram) sarà preventivamente concordata con te. Tu avrai comunque sempre il controllo totale delle pagine e dei post pubblicati, così potrai sempre, in qualunque momento, apportare eventuali modifiche che ritieni necessarie.

Riceverò del materiale a casa?

Riceverai a casa l’attestato di adesione in formato PDF, ad alta risoluzione,  che potrai stampare direttamente con la tua stampante di casa.

Quali informazioni vi devo fornire?

In fase di consulenza iniziale e periodicamente durante tutto l’anno concorderemo insieme quali testi o fotografie potrai fornirci. Per tutto quello che non potrai o non vorrai fare, ci penseremo noi!

Posso pagare a rate?

Certamente, per ognuna delle soluzioni proposte sono previsti pagamenti rateali che potrai concordare con i nostri consulenti.

Come faccio a sapere se sto avendo successo?

Trimestralmente riceverai un report dettagliato relativo all’andamento delle tue pubblicazioni. Il numero di followers, il numero di visualizzazioni e Mi Piace sui tuoi post, le reazioni, etc… Insieme potremo quindi pianificare l’andamento delle pubblicazioni per i mesi a seguire.

Chi risponderà ad eventuali commenti ai miei post?

Se si tratta di semplici risposte già concordate potremo farlo noi stessi. Per risposte più articolate potrai farlo tu o penseremo noi stessi a rispondere per te, sempre previo tuo consenso.

P.S. : Questa è una splendida occasione per cominciare a gestire in maniera seria e professionale la tua arte sui social network e cominciare a farti conoscere nel circuito professionale del web. Proponi adesso la tua candidatura e sarai contattato dai nostri consulenti per un primo contatto conoscitivo. Compila il form di richiesta informazioni! 

PitturiAmo A.P.S.

Via Filippo Turati, 22 - 93100 Caltanissetta - P.IVA e C.F. 02092300850 - info@pitturiamo.com - REA: CL-119175.

Copyright – Tutti i contenuti di questa pagina (i testi, le immagini, la grafica ed il layout) sono di proprietà di PitturiAmo e tutelati dal diritto d’autore. È pertanto vietato copiarli, pubblicarli, riscriverli, commercializzarli, distribuirli, anche soltanto in parte. Tutti i documenti presenti su questo sito, disponibili gratuitamente per il download, sono da intendere esclusivamente per uso personale. Possono essere ridistribuiti, sempre gratuitamente e senza alcun fine illecito o commerciale, a condizione che non vengano alterati in nessuna forma (testi, immagini, grafica, layout), mantenendo chiaramente PitturiAmo come titolare del contenuto. Ogni violazione sarà perseguita secondo la normativa vigente.